Dal 31 ottobre al 3 novembre, torna a Bari la rassegna “Promessi Sposi”, il salone internazionale del wedding. L’evento si terrà negli spazi della Fiera del Levante, precisamente nel nuovo padiglione del quartiere fieristico. L’evento vedrà impegnati ben 250 espositori, che proporranno ai visitatori un’ampissima offerta su tutto ciò che gira intorno al mondo del matrimonio:
- Abiti da sposa
- Viaggi di nozze
- Inviti e partecipazioni nozze
- Allestimenti floreali
- Gioielleria
- Video e fotografia
- Confetteria e bomboniere
- Stand sale ricevimenti
- Torte nuziali
- Animazione matrimonio
- Make-up
La Fiera del Levante si trasformerà per quattro giorni in un enorme polo del wedding. Promessi Sposi darà la possibilità agli operatori del settore di confrontarsi e ai visitatori di cogliere le ultime novità riguardanti il giorno più sognato dalle coppie. Arrivare a destinazione sarà più semplice a farlo che a dirlo con il noleggio con conducente. Nessun assillo del parcheggio e piena comodità con orari cuciti sui bisogni del visitatore.
Gli stranieri promessi sposi in Puglia.
Lo slogan della rassegna Promessi Sposi è “Puglia in love”. Un motto davvero calzante per il “tacco d’Italia”. Infatti, la regione bagnata dall’Adriatico e dallo Ionio è una meta ambita dagli innamorati, che decidono di pronunciarvi il famoso “si”. I magnifici siti naturali e l’offerta ricettiva sempre più di livello, ha reso la Puglia leader nel settore. Le stupende ed uniche masserie pugliesi rappresentano le location più gettonate dai promessi sposi. Il boom dei matrimoni in Puglia ha visto un interesse crescente anche da parte degli stranieri. Dopo esser stati stregati dalla regione, essi decidono di festeggiare il proprio amore nella terra che fu cara a Federico II . La scelta di vip del calibro di Justin Timberlake, Jessica Biel e Renée Zellweger ha sicuramente favorito questa tendenza. I dati dicono che nel 2023 il 31,7% degli stranieri ha scelto il sud Italia come teatro per il proprio matrimonio. La maggioranza di questa porzione ha scelto la Puglia. Secondo gli esperti il 2024 segnerà un + 8,8%.
Matrimonio e NCC imprescindibile binomio.
Buoni notizie per gli operatori del settore che si aggiornano continuamente. Lo scopo è raggiungere standard sempre più elevati per rendere il soggiorno nel territorio pugliese indimenticabile. Fra i protagonisti di questa evoluzione in tema di accoglienza, spicca senza dubbio il mondo del NCC. Il noleggio con conducente rappresenta un servizio chiave per gli ospiti che giungono in Puglia in veste di invitati alla cerimonia nuziale. Questi ultimi difatti, hanno la possibilità di visitare la regione in tutta la sua bellezza, accompagnati e coccolati dal servizio del NCC. Da invitati ad un matrimonio, ipnotizzati dalle meraviglie pugliesi, potrebbero trasformarsi in futuri sposi nella regione più orientale d’Italia.