Fino al 31 ottobre, sarà possibile visitare il parco delle zucche a Bari. Un posto dove portare i propri bambini e fargli vivere pienamente l’atmosfera di Halloween. I piccoli avranno la possibilità di raccogliere il frutto dalla terra e trasformarlo in Jack O’ Lantern. Il parco delle zucche è un’attrazione riservata anche agli adulti. Essi potranno scegliere e cogliere la zucca direttamente dal gigantesco orto. Solleticati dalle tante ricette alle quali si presta l’ortaggio arancione, avranno l’imbarazzo della scelta in cucina.

Cosa troverai al parco delle zucche a Bari? Ti ci portiamo noi!

Innanzitutto, al parco delle zucche a Bari, scoprirai un ambiente accogliente e divertente. Un’agricoltura Pop. Infatti, è l’orto a farla da padrone. Migliaia di zucche arancioni saranno a disposizione di grandi e piccini. Passeggiando fra allestimenti a tema Halloween, incontrerai il laboratorio d’intaglio. In questo spazio creativo, con l’aiuto di intagliatori esperti, si potrà modellare la propria zucca e trasformarla nella mostruosa lanterna. Trascorrere il proprio tempo in questo contesto lento, è un toccasana contro lo stress della vita frenetica. Cosa manca per rendere l’esperienza ancor più gradevole? La risposta porta ad una sola direzione: Farsi accompagnare da noi! Il parco delle zucche è localizzato in una zona fuori città, nei pressi dello stadio San Nicola. La zona è periferica, poco coperta dai mezzi pubblici. Scegliendo il noleggio con conducente, pensiamo a tutto noi, passiamo a prenderti e ad accompagnarti al parco. Il servizio è particolarmente indicato per chi si trova in città e vuole aggiungere una meta speciale al proprio soggiorno a Bari.

Zucche Halloween

Bonus Ricetta: Orecchiette con crema di zucca e pancetta.

Non possiamo concludere l’articolo sul parco delle zucche a Bari, senza consigliarvi una ricetta prettamente barese, ma con l’aggiunta del prodotto autunnale: Orecchiette con crema di zucca e pancetta.

Passiamo al procedimento: Prendere la zucca e dividerla in pezzi piccoli. Rosolare in padella la pancetta con una cipolla ed una carota precedentemente tritate. Aggiungere la zucca e farla stufare fino a quando non si ammorbidisca. Nel frattempo, cucinare le orecchiette. Una volta pronte, versare le orecchiette nella pentola, mescolare finché non assorbano il condimento della zucca. Il piatto è pronto, è il momento di gustarlo. Buon appetito.