Affacciata sull’Adriatico, al centro della Puglia si staglia con tutta la sua incredibile bellezza Polignano a Mare. Incantevole in tutte le stagioni dell’anno, nel periodo natalizio il paese di Domenico Modugno indossa l’abito della festa. Scopriamo Polignano a Mare a Natale. Per raggiungere il centro costiero a sud di Bari, offriamo il nostro servizio. Affidati a noi e rimarrai soddisfatto. I nostri autisti ti accompagneranno nel cuore di Polignano, laddove potrai goderti l’atmosfera magica del Natale.
Gli Appuntamenti in agenda
I mercatini e le luci artistiche
Una volta giunti a Polignano a Mare, si può iniziare a respirare l’aria natalizia visitando i mercatini. Questi sono disposti in via Neapolis, via Pompeo Sarnelli e Piazza Aldo Moro. Qui troverete fra le bancarelle tante belle idee regalo. Oggetti artigianali come gli addobbi per il vostro albero di Natale e non solo. Non mancheranno prodotti gastronomici tipici del posto. Fra un acquisto e l’altro, lasciatevi incantare dalle luci artistiche che decorano come merletti il centro del paese bagnato dal mare.
Parco natalizio
I giorni 9-10-14-15-21-22 dicembre, presso il parco natalizio “Pinocchio”, i più piccini potranno incontrare Babbo Natale. L’uomo barbuto più famoso di sempre sarà lì apposta per ascoltare le richieste dei piccoli. Chissà se i desideri si trasformeranno in pacchi regalo sotto l’albero…
Santa Lucia
Il 13 dicembre giorno di Santa Lucia, il comitato festa allestirà degli stand in Piazza Aldo Moro. Pettole, frittelle e panzerotti faranno festa con le vostre papille gustative. Alle 21 è previsto uno spettacolo pirotecnico.
L’atmosfera del centro storico
Le viuzze del famoso centro storico, fino al 6 gennaio saranno abbellite in chiave natalizia. Ghirlande, alberelli, e luminarie la faranno da padrone. Attraversare le stradine e farsi cogliere dalla superba visione delle terrazze a strapiombo sul mare è un’esperienza unica. Perdersi nell’osservare l’orizzonte mentre la fredda brezza marina sfiora le gote e combattere i brividi con dell’ottimo vin brulè.
Teatro Vignola
Per chi ama la musica, il 14 dicembre nel Teatro Vignola, l’Orchestra Sinfonica Città Metropolitana di Bari, terrà un concerto eseguendo brani inerenti alla tradizione natalizia. Titolo dell’evento: “Natal’è”. Il 16 dicembre sempre nel contenitore culturale cittadino, alle ore 20 andrà in scena “Aquanne sinde a vote…è arrivato di nuovo Natale”, una commedia curata dall’associazione Araba Fenice.
Babbo Natale
Il 24 dicembre alle 11 di mattina, arriverà Babbo Natale direttamente dal mare. Un approdo decisamente mediterraneo, niente neve ma scogliere ed acqua meravigliosa.
Lama Monachile
Parliamo di Polignano a Mare a Natale e non citiamo Lama Monachile? Impossibile. Uno dei luoghi più iconici d’Italia, col suo ponte sospeso sulla lama, circondato dalle alte scogliere, sarà ornato a festa. Per chi ama le foto, sarà difficile resistere alla tentazione di immortalare questo simbolo della straordinaria bellezza della Puglia. Magari condividendo gli scatti su Instagram, catturando con l’obiettivo un’inedita veste invernale della cala.
Per concludere, fatevi coinvolgere dal fascino di Polignano a mare in versione natalizia. Non rimarrete delusi nel visitare la gemma pugliese bagnata dal mare invernale e abbracciata dalle rupi. Quello stesso mare che d’estate si anima di turisti. Quelle stesse rupi dalle quali si tuffano atleti di tutto il mondo.